Censimento botanico georeferenziato

La gestione delle aree a verde pubblico e delle aree attrezzate è un’attività complessa che richiede un’attenta pianificazione degli interventi di impianto e manutenzione da parte dei Comuni, l’adozione di criteri finalizzati al massimo rendimento estetico, alla massima funzionalità, alla elevata elasticità di gestione, al basso impatto ambientale.

 

Per meglio progettare questo genere di interventi non si può prescindere da un’analisi della superficie complessiva adibita a verde urbano e della consistenza di essenze arboree in termini di numero di presenze, di distribuzione sul territorio e di stato fitosanitario.

 

Per questi motivi la Floema offre un servizio di grande valore per le amministrazioni pubbliche e per gli enti coinvolti nella gestione del verde, utilizzando per la catalogazione ed il monitoraggio i sistemi più avanzati come droni inoffensivi.

 

La Floema da tempo ha sviluppato un sistema integrato semplice ed efficace, in grado di gestire moltissime informazioni, che può essere customizzato secondo le più varie esigenze.

 

 

CONTATTATECI, saremo in grado di affrontare ogni vs esigenza.