©2018 Floema SRL

Privacy Policy Cookie Policy
Ti trovi qui:Home»Profilo»Company Profile

Company Profile

Floema, energia del verde.

Il marchio Floema esprime tutto quello che sta racchiuso nel significato del suo nome e del suo logo.
Floema è l’energia nascosta delle piante, è il sistema che favorisce lo scorrimento del fluido vitale al suo interno, partendo dalle foglie ed diramandosi in tutte le parti vitali del sistema albero. .

La foglia di quercia era simbolo già per i Romani di virtù, forza, coraggio, dignità e perseveranza. Floema è quindi il marchio di una azienda vitale che opera nel settore del verde da più di vent’anni, in grado di garantire un’attività completa e di qualità nella filiera del settore ambientale, grazie ad un unico interlocutore che opera con un’unica procedura di qualità per un lavoro completo e consegnato “chiavi in mano”.

Le sue sedi dislocate in Italia tra la Lombardia, il Lazio e la Basilicata consentono a Floema di operare su tutto il territorio nazionale, affacciandosi oggi anche oltreconfine, grazie anche alla sua appartenenza al gruppo Infrastrutture e Gestioni Spa che da oltre quarant’anni opera nel settore energetico ed infrastrutture.
La multinazionale I.G. Operation and Maintenance ha creduto nella realtà e nelle persone che compongono Floema ed investito in questo nuovo settore, acquisendone la proprietà nel 2009.

Dalle opere pubbliche al verde per l’architettura e il design.
Grazie alle certificazioni UNI ISO 9001-2008, alle attestazioni SOA per gli appalti pubblici OS24 e OG 13, Floema realizza opere pubbliche nell’ambito del verde, per enti pubblici e importanti clienti del settore energetico che scelgono Floema per l’affidamento di opere di ingegneria naturalistica e di ripristino ambientale.
La lunga esperienza ha condotto Floema a proporre all’interno della vasta gamma di realizzazione di giardini tradizionali,  il proprio sistema di giardino pensile, Floema Green Roof, sistema personalizzabile e adattabile per ogni tipo di situazione architettonica, di grande aiuto per la creatività di architetti e ingegneri che progettano edifici sempre più green.

Questa conoscenza ha spinto Floema a studiare e proporre il verde verticale in una chiave innovativa con il sistema taylor made, un giardino verticale su misura per ogni cliente, secondo le reali necessità del luogo e dell’architettura.

Ed infine si affaccia oggi al mercato con prodotti innovativi di verde per l’architettura indoor e outdoor, come ad esempio le fioriere per il benessere ecocura®, progettate da PN Studio PROGETTO NATURA di Milano; il lichene naturale per giardini verticali indoor senza manutenzione Natural Moss, nelle sue declinazioni di Wall, Sphere e Island, e Shallow Swing potato chips chair, ovvero petali di tessuto da giardino per il relax naturale.

Se hai bisogno di informazioni aggiuntive
visita la nostra Sezione FAQ oppure non esitare a contattarci.